Manuale di tecniche e strategie di scrittura erotica
11,50 €
Pagine: 128
Carta interna: avoriata uso mano 120 gr
Stampa interna: Bianco/nero
Copertina: Su cartoncino da 350 gr.
Stampa Copertina: 4 colori
Plastificazione copertina: opaca
Copertina con alette
ISBN: 9788868292225
Con tono ironico e spassosi giochi di parole e doppi sensi, il Manuale spiega come fare per creare una trama in cui sesso e personaggi si fondano dall’inizio alla fine, senza cadere mai né nella banalità né nella volgarità. Un elemento cardine della trattazione si concentra sui propri cinque “punti fermi” della scrittura erotica: mai minorenni, mai animali, mai stupri, mai incesti, mai omofobia. Si esamina il linguaggio da utilizzare, sporco, ma non troppo, seguito da un’irriverente lista di parole “zozze”, di ieri e di oggi, e una spiegazione sull’uso dettagliato che si può fare di una bocca troppo loquace e di quei baci che, forse, non sono solo degli apostrofi rosa…
Vagina, pene, sedere, bocca… alla fi ne della lettura, questi termini vi faranno ancora arrossire? Non preoccupatevi, il Manuale pensa anche a questo, regalandovi un pertinente elenco di sinonimi delle parti protagoniste del linguaggio erotico, tutti, neanche a dirlo, documentati e spiegati con minuziosa cura. Irriverente e curato nei dettagli: una bomba sexy che non aspetta altro che essere innescat… letta.
Ecco alcune recensioni apparse sul web:
https://blablabook2000.wordpress.com/2017/01/23/cristiana/
http://lindabertasi.blogspot.it/2017/01/segnalazione-manuale-di-tecniche-e.html
https://clitorideaweb.wordpress.com/2016/12/28/manuale-di-tecniche-e-strategie-di-scrittura-erotica/
Michele –
Regalatomi da un’amica poiché insegno scrittura creativa su http://www.etempodiscrivere.it, l’ho trovato sorprendentemente interessante.
Ho iniziato la lettura con qualche pregiudizio, lo ammetto. Non ho mai letto letteratura erotica, ma la mia amica conosceva quanto fossi imbranato nello scrivere scene a sfondo erotico… e devo dire che… il manuale mi ha aiutato.
Lo consiglio a tutti, non solo a chi scrive nel genere.
VI segnalo un’altra recensione apparsa su http://duecentopagine.blogspot.it/2017/03/manuale-tecniche-strategie-scrittura-erotica-libro.html