La casa editrice Falco apre le proprie porte a tutti. Il 21 aprile, infatti, dalle 9 alle 18, nella sede di Corso Telesio 59, nel cuore del centro storico, avrà luogo l’evento “Aspettando la Festa del Libro”. Un’intera giornata di condivisione, per dare la possibilità a chiunque di entrare nel mondo della casa editrice, conversare con l’editore, con gli scrittori, con i redattori.
Nel corso della giornata si terranno brevi presentazioni, reading di lettura e si discuterà di scrittura e editoria. Saranno ospiti anche i ragazzi delle scuole, che potranno interagire con la realtà di Falco Editore e visionare dal di dentro il mondo della casa editrice.
L’iniziativa è volta a promuovere la cultura del libro e a creare un punto d’incontro con i cittadini. Perché la casa editrice non è una realtà a sé stante, avulsa dal contesto di riferimento: ma può e deve diventare polo culturale e di crescita sociale.
“Aspettando la Festa del Libro” si pone dunque l’obiettivo di favorire questa integrazione creando un punto di contatto tra gli amanti della lettura e della bellezza in genere.
Dalle 9 alle 18 di giovedì 21 aprile, dunque, si aspetterà insieme la Festa del Libro. L’invito è esteso a tutti.